Cerca nel sito


Contatti

Valentinomazzola2000

E-mail: alessandro@mariselli.net

Ornago - Valentino Mazzola 0-3 / BM - Valentino Mazzola 0-0

24.09.2012 22:41

Marcatori: Kosta Prince 2, Gianluca.

Ed è cosi che siamo a Ornago per questo triangolare in vista del campionato. La giornata è splendida la temperatura gradevole il campo è sintetico e si comincia a giocare. Noi scendiamo in campo con Calloni, Vasil Timis, Piatto, Alessio Barbieri, De Vecchi, a centrocampo Daniele Forestieri, Lele Colombo, Filippo Colombo e Marincola dietro le due punte Kosta e Gianluca. Questo è il modulo che io personalmente preferisco. Dalle prime battute siamo noi a controllare il gioco e il primo pericolo lo creiamo con una bella azione finalizzata da F.Colombo che fa la barba al palo. Giochiamo molto bene i reparti sono compatti e non concediamo nulla ai nostri avversari se non qualche sporadico contropiede, ma Piatto, Barbieri e De Vecchi controllano senza molte difficoltà. Cosi passiamo con una splendida azione, Barbieri dalla difesa imbecca Kosta che si invola verso la porta e con un tocco vellutato mette solo davanti al portiere Gianluca che lo dribbla e deposita in rete. Tutto molto bello 3 tocchi e siamo in porta. Si va al riposo e nel secondo tempo Mister Caiani non effetua sostituzioni. Il secondo gol è un' invenzione di Marincola che con un assist meraviglioso mette solo davanti al portiere Kosta che lo salta e lo trafigge. Gli avversari accusano il colpo e tentano di schiacciarci in area senza essere troppo pericolosi, cosi noi facciamo il terzo gol ancora con un assist di Marincola che taglia la difesa a fette e serve Kosta che si libera in area e con tiro a pallonetto spolvera il sette dalle ragnatele alla destra del portiere, un gol fantastico che fa esplodere la tribuna in un fragoroso applauso.

Uomo sky dalla tribuna mi dicono Kosta e va bene però io cito anche Marincola e Gianluca.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Brutta partita questa dei ragazzi che corrono poco rimaniamo lunghi e scollati. Scendiamo in campo con un 4-4-2 classico dunque:Calloni, Gabriele, Forestieri, Piatto, De Vecchi, a centrocampo Lele Colombo, Ale Pede, F.Colombo, Marangoni, di punta Lorenzo Mariselli e Stefano Maxi Lorenzetti. La partita è brutta e povera di emozioni noi corriamo poco e male e il centrocampo non supporta bene le punte. L' unica emozione ce la regalano gli avversari che si presentano soli davanti al portiere (per me viziato da fuori gioco) ma super Calloni respinge in uscita. Da segnalare anche una bella sgroppata di Pedersini sulla sinistra e dal conseguente angolo Gianluca sbuca da un nuvolo di uomini e colpisce di testa, ma la palla sibila sopra la traversa. Nel secondo tempo cambi volanti mister Caiani vuole dere una scossa alla squadra ma senza esito. Da segnalare ancora una azione di Kosta che tenta il gol come quello nella partita precedente senza fortuna. Da salvare l'ottima prestazione dei difensori Forestieri Barbieri e Piatto che chiudono a chiave la difesa agli attaccanti del Basiano dove gioca una nostra vecchia conoscenza Federico Messina. Non c'è uomo sky per questa partita quindi l'assegno al reparto difensivo veramente superlativo in queste due partite.