Marcatori: Mapelli 2
Torniamo in campo in quel di Cologno per cercare il risultato che ci permetterebbe di passare il turno e lo troviamo, bottino pieno!
Si comincia con un 3-4-3 che ci consente di mantenere più corta ed alta la squadra e di sfruttare al meglio le punte, infatti creiamo subito i presupposti per segnare con ottime combinazioni Mapelli-Lorenzetti, ben supportati dal centrocampo e da un imprevedibile Koci, che fanno presagire una goleada ma per imprecisione sotto porta non riusciamo a sfondare, anzi, gli avversari ci pungono con lanci lunghissimi che in un paio di occasioni e complice la mira, quasi ci puniscono. Dopo lo spavento la difesa (per l’occasione inedita, senza Barbieri) si mette a posto bella concentrata e con uno strepitoso Forestieri, non concede più nulla fino al termine, nel frattempo proviamo a sfondare con diverse soluzioni come quando Mapelli fa partire da appena dentro l’area un siluro di sinistro da fermo che sorvola la traversa o quando Timis ci prova al volo da fuori su perfetto appoggio di Koci, ma esce di poco ed ancora sui calci d’angolo dove non troviamo il guizzo vincente, così il tempo si chiude sullo 0-0.
Si riparte e troviamo immediatamente il gol, azione di forza sulla destra di Mapelli che penetra in area, rientra sul sinistro e infila con un diagonale preciso il portiere. Continuiamo a macinare gioco senza concedere niente all’avversario ed arriva il raddoppio sempre con Mapelli che a due passi dal portiere scarica in rete chiudendo il discorso qualificazione. Da qui in avanti è solo girandola di sostituzioni, senza mai perdere l’equilibrio tattico e varie occasioni per arrotondare il punteggio sfumate con Pedersini, Mariselli e i due Colombo, da segnalare una di queste dove Koci compie un’azione superlativa sulla destra e dal fondo offre un pallone d’oro a Mariselli che gira al volo ma la prende male e non insacca. Finisce 2-0 e tutti a casa prima che arrivi l’ennesimo temporale di questo mese. Da rimarcare come già detto la prestazione super di Forestieri e comunque ottima,nel complesso, di tutta la squadra, capitolo a parte Mapelli che fa notizia solo quando non gira, praticamente mai!
Come direbbe il titolare della rubrica, oggi assente giustificato, fino alla fine FORZA VALENTINOOO!!!